Con un evento che si è tenuto in contemporanea in diverse città in tutto il mondo, Samsung ha presentato oggi il phablet Samsung Galaxy Note 7 e il nuovo visore Gear VR con connessione USB Type-C. Nel corso dell’evento svoltosi a Londra il CMO di Samsung Europa David Lowes ha ammesso che la compagnia sud coreana ha deluso le aspettative dei suoi fan escludendo l’Europa dal lancio di Galaxy Note 5.

Agli utenti europei è stata riservata l’edizione extra large di Galaxy S6 edge, chiamata Samsung Galaxy S6 edge+, che però non disponeva delle funzioni esclusive della serie Note, in particolare quelle legate all’utilizzo della S Pen. Lowes ha fatto riferimento anche alla petizione online lanciata per chiedere a Samsung l’importazione di Galaxy Note 5 anche in Europa.

“Samsung ascolta i propri utenti. Abbiamo deluso i nostri fan quando abbiamo deciso di non portare Galaxy Note 5 in Europa.”

Il colosso sud coreano ha quindi valutato che non fosse il caso di correre il rischio di scontentare un grosso bacino di utenza come quello europeo e ha annunciato che Galaxy Note 7 sarà disponibile anche in Europa a partire dal 2 settembre.