Samsung sarebbe attualmente al lavoro sulla quarta versione della suite Samsung Kies. Il software non ha mai goduto del favore degli utenti per via della sua pesantezza e dei vari malfunzionamenti ma il colosso coreano non sembra avere alcuna intenzione di abbandonarlo.

Kies è lo strumento ufficiale di Samsung per il backup di smartphone e telefoni cellulari di tipo classico ed integra anche alcune funzionalità utili per l’aggiornamento del firmware dei dispositivi.

L’azienda, come già accennato, avrebbe avviato lo sviluppo di Kies 4 che, stando alle informazioni diffuse dal solito insider si SamMobile, dovrebbe apportare varie modifiche dal punto di vista grafico. L’interfaccia del programma dovrebbe adeguare il proprio design a quello della TouchWiz aggiornata ad Android 5.0 Lollipop, segnando dunque un netto distacco rispetto al passato.

I dispositivi supportati dovrebbero essere sempre gli stessi (la retrocompatibilità è fondamentale per un programma di questo tipo)  mentre non si hanno notizie certe in merito a nuove funzioni software.

Il lancio di Kies 4 è atteso durante il Q1 2015.

Via