Sapevamo che, da tempo, Samsung era al lavoro su alcuni dispositivi indossabili, come ad esempio uno smartwatch Gear con la possibilità di inserire una SIM per sfruttare la connettività mobile. La vera novità, riportata da SamMobile, è un dispositivo in fase di sviluppo di cui non si erano ancora sentite voci: uno smartwatch di forma circolare, che andrà in futuro a competere con Moto 360 e con il prossimo smartwatch di LG (di cui vi avevamo parlato poco giorni fa).

A quanto pare, riguardo il primo device indossabile con supporto per scheda SIM, il lancio dovrebbe avvenire in contemporanea con la presentazione di Note 4. 

Lo smartwatch circolare, invece, richiederà un’attesa più lunga, essendo ancora in fase di sviluppo: la fonte di SamMobile non è riuscita a dire quando potrebbe vedere la luce, ma ci si augura non più di qualche mese dopo l’uscita di Galaxy Note 4. Altra cosa non chiara è se questo nuovo orologio monterà Tizen o Android Wear, e, per il momento, non ci resta che aspettare che nuovi dettagli trapelino.

Via