Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung al lavoro su un display 11K da 2250 PPI

Samsung è al lavoro da circa un mese sul primo display al mondo con risoluzione 11K. No, non avete letto male, la società coreana ha in progetto di creare un pannello con un elevatissimo numero di pixel per pollice: 2250 PPI.

La divisione Samsung Display collaborerà con 13 altre società e, se tutto andrà per il meglio, il primo prototipo di schermo 11K verrà mostrato al pubblico nel 2018 in occasione dei Giochi Olimpici di Pyeongchang.

Una risoluzione tanto elevata consentirà di mostrare un effetto ottico simile al 3D: il raggiungimento di questo effetto, stando alle dichiarazioni rilasciate finora, dovrebbe rappresentare l’obiettivo finale di Samsung e dei suoi partner.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto

    Sono perfettamente d’accordo… continuo a leggere tanti pareri negativi sulle nuove risoluzioni “mostruose”. Credo però che se le più importanti multinazionali del mondo stanno andando in questa direzione un motivo, oltre a quello puramente pecuniario, ci deve essere… forse occorrerebbe vedere la nuova tecnologia… per ora tutto ciò che si sa sull’argomento altro non è che “rumor”…

  • stox86

    Non avete mai pensato al fatto che se una società privata avvia delle ricerche multimilionarie su qualcosa è perché c’è un motivo per farlo ? Magari serve a sviluppare una tecnologia come il 3D o altre cose che ora noi non possiamo sapere, visto che sono appena entrati in fase di ricerca e sviluppo.

  • Lorenzo

    La realtà è meno definita.

  • jacopo

    Ma se l’occhio umano distingue la differenza fino a 400, superata quella soglia a meno che non si voglia usare un oculus diventa sempre più inutile aumentare..2250 PPI sono sovraumani ahah

    • Angelo Sbrissa

      diventeremo tutti orbi xD

  • Apocalysse

    Un puro esercizio di stile, se ci riescono, avranno anche la tecnologia per fare display più “umani” :)

  • Julian Ramirez

    Esagerati

Top