Ve lo avevamo anticipato con un nostro articolo in occasione della presentazione ufficiale italiana di qualche giorno fa e adesso finalmente Samsung ha rilasciato l’aggiornamento.

Con la disponibilità globale a partire da oggi del Gear Fit, Gear 2 e Gear 2 Neo, il produttore coreano ha rilasciato una nuova versione delle companion-app, ovvero del Gear Fit Manager e del Gear Manager.

La prima passa così alla versione 1.49.04.09 e rende compatibile il Gear Fit con ben 20 dispositivi Samsung, abilita la visualizzazione del display in verticale, aggiunge una funzione per monitorare il sonno, introduce nuove skin orologio, rende possibile modificare l’ordine delle voci delle impostazioni e, in ultimo, aggiunge la funzione “Trasferimento intelligente” per visualizzare le notifiche sollevando il dispositivo con display acceso.

La seconda passa alla versione 2.0.14040401 e introduce la nuova interfaccia Flat vista sull’applicazione preinstallata nel Galaxy S5 e rende i Gear 2 e Gear 2 Neo compatibili con altri dispositivi Samsung, come il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3.

L’aggiornamento è disponibile al download attraverso il Samsung Apps presente nei vostri dispositivi Galaxy. Qui sotto trovate alcuni screenshot delle nuove versioni aggiornate.

Via