Nonostante Samsung sia ancora il primo produttore di smartphone al mondo, i profitti del secondo trimestre hanno subito un crollo dell’8% e ciò è dovuto alla crescita di colossi concorrenti come Apple ed altre società cinesi.

Per cercare di correre ai ripari, qualche giorno fa Samsung aveva programmato il taglio dei prezzi per i due modelli di punta, che oggi è ufficiale: il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge hanno un prezzo di listino pari a 599 e 699 euro.

1424974130_Samsung-Galaxy-S6-e-Galaxy-S6-edge_9755-600x335

Questo abbassamento di prezzo arriva poco prima della presentazione di due nuovi top di gamma: il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge+. Attualmente è ufficiale solo in Olanda, ma in futuro verrà sicuramente applicato a tutto il resto d’Europa.

I nuovi prezzi si riferiscono solamente all’acquisto negli store online Samsung o all’acquisto in grandi catene di distribuzione, dove i device vengono venduti con prezzi ufficiali. Se siete interessati all’acquisto vi ricordiamo che grazie a diversi store in rete potete portarvi a casa un gioiellino Samsung ad un costo inferiore rispetto ai nuovi prezzi.

Via