Samsung Galaxy A8s, che dovrebbe essere il primo smartphone del colosso sud coreano a utilizzare lo schermo Infinity-O, potrebbe essere presentato nel mese di gennaio anche se al momento Samsung tace e non rilascia dichiarazioni ufficiali.

Sono però circolate in Rete quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo medio gamma, che avrebbe uno schermo da 6,39 pollici, con risoluzione FullHD+ e un foro nella parte alta, dove sarebbe alloggiata la fotocamera frontale da 24 megapixel. La produzione dello schermo, forse per ridurre i costi, dovrebbe essere affidata alla cinese BOE, che si è recentemente dimostrata una compagnia in grado di realizzare prodotti di ottima qualità.

Il medio gamma Samsung dovrebbe utilizzare una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 710, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre nella parte posteriore dovrebbe trovare posto una tripla fotocamera posteriore. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.400 mAh mentre le dimensioni dello smartphone, 159,11 x 74,88 x 7,38 millimetri, lo pongono sul livello dei principali concorrenti.

Non ci sono ancora informazioni su quali saranno i mercati a cui il nuovo smartphone sarà destinato. Sarà disponibile solo in Cina o lo smartphone raggiungerà anche altri mercati?