Arrivano ancora una volta dall’India, in particolare da CashKaro, nuove informazioni relative ai prossimi indossabili e tablet in arrivo da Samsung nella seconda metà del 2019. È trapelata una presunta time line che va a coprire gli ultimi sei mesi dell’anno, e riporta il periodo in cui dovrebbero essere lanciati i nuovi prodotti.

Partiamo dagli indossabili la cui line-up sarebbe destinata ad arricchirsi con un nuovo smartphone, indicato dalla fonte come Samsung Galaxy Watch 2, che dovrebbe arrivare nel corso del terzo trimestre, quindi entro la fine dell’estate, in due varianti, con quadrante da 40 e 44 millimetri.

Samsung potrebbe inoltre rilasciare una versione aggiornata di Gear Fit 2 Pro, rilasciata nel 2017, ma per questo dispositivo non è stata indicata alcuna data, lasciando intendere che potrebbe trattarsi di un semplice rumor.

Dopo aver lanciato quattro nuovi tablet nel primo semestre, Samsung dovrebbe rilasciare altri tre modelli nei prossimi mesi, anche in questo caso prima della fine dell’estate. Il modello più atteso è Samsung Galaxy Tab S5, che secondo le più recenti indiscrezioni potrebbe arrivare sul mercato come Samsung Galaxy Tab S6. che, seguendo quanto avvenuto lo scorso anno, potrebbe essere lanciato nello stesso periodo di Samsung Galaxy Note 10, il cui annuncio e previsto per il 7 agosto.

Il nuovo tablet dovrebbe utilizzare una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con 6 GB di RAM e ovviamente Android 9 Pie. Samsung avrebbe deciso di cambiare il nome del tablet per evitare confusioni con il medio gamma Galaxy Tab S5e.

Sempre nel terzo trimestre dovrebbero arrivare Samsung Galaxy Tab Active3, il nuovo tablet rugged destinato principalmente ai professionisti, e Samsung Galaxy Book 3, un dispositivo 2 in 1 che dovrebbe utilizzare un chipset Qualcomm di fascia alta.

Al momento comunque si tratta di indiscrezioni prive di conferme ufficiali, da prendere dunque con il beneficio del dubbio.