Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato la notizia secondo cui Samsung sarebbe stata al lavoro su Samsung Galaxy Watch Active 2, a soli quattro mesi dalla presentazione del modello precedente.

Oggi Sammobile, sito che nel tempo si è dimostrato affidabile, ha mostrato quelle che dovrebbero essere le prime immagini del nuovo smartwatch, privo ancora una volta della ghiera rotante e con un look molto simile al predecessore. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere prodotto in due varianti, con cassa da 40 e 44 millimetri.

Nonostante il nome possa far pensare a un modello dedicato agli appassionati di fitness, Samsung Galaxy Watch Active 2 dovrebbe essere uno smartwatch più tradizionale, come conferma in qualche modo il design metallico della cassa.

Attorno al pulsante di accensione è visibile un bordo rosso, ma non è chiaro se sia un semplice elemento di design o se abbia una qualche funzione. Sembra essere completamente assente una ghiera, con il vetro che sembra raggiungere il bordo della cassa.

Samsung Galaxy Watch Active 2 dovrebbe essere proposto nella variante WiFi e in quella LTE, con batteria da 237 e 340 mAh, mentre dal lato software dovrebbe essere utilizzata la versione 1,5 di OneUI. Non ci sono invece dettagli relativi alla data di presentazione da parte di Samsung, ma prende quota l’ipotesi che lo smartwatch possa essere presentato nel mese di agosto insieme a Samsung Galaxy Note 10.