Manca ormai poco più di un mese alla presentazione della nuova gamma Galaxy S10 di Samsung, che sarà annunciata il prossimo 20 febbraio a San Francisco. C’è ovviamente tutto il tempo per correggere il tiro su alcuni rumor, in particolare su quelli relativi a Samsung Galaxy S10, soprattutto per fare chiarezza sul comparto fotografico, sul quale c’è ancora qualcosa da sistemare, in quanto a indiscrezioni.

Lo afferma, con una certa sicurezza, il noto leaker cinese @Ice Universe, secondo cui c’è stata qualche incomprensione in merito al comparto fotografico di Galaxy S10, il modello intermedio della nuova gamma di smartphone. Finora infatti era data per certa la presenza di una doppia fotocamera posteriore, ma un rapido sguardo alle cover protettive di Galaxy S10 e S10 Plus mostra che l’apertura per le fotocamere è la medesima.

Questo significa inequivocabilmente, almeno secondo @Ice Universe, la presenza di una tripla fotocamera anche su Samsung Galaxy S10, probabilmente con la stessa configurazione rispetto a S10 Plus.

I risultati relativi ad AnTuTu inoltre toglierebbero ogni dubbio anche sul possibile utilizzo di RAM di tipo LPDDR5 e memorie UFS 3.0. I risultati ottenuti sono considerati troppo ordinari per essere relativi a RAM e memorie di nuova generazione, che dovrebbero garantire prestazioni di livello decisamente superiore.

È dunque possibile che Samsung abbia deciso di posticipare l’adozione delle nuove memorie a un modello successivo, possibilmente quel Samsung Galaxy Note 10 che sembra già promettere faville.