Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato una guida del nostro forum per ottenere i permessi di root sul Samsung Galaxy S4 e proprio nelle ultime ore abbiamo assistito al rilascio delle prime build Nightly della CyanogenMod 10.1 per alcune varianti dello smartphone. Il Modding, dunque, è già a buoni livelli e possiamo personalizzare completamente il Galaxy S4.

Non tutti però, dopo aver provato ROM personalizzate, root e Kernel alternativi decidono di tenere queste modifiche. Molti utenti decidono di voler tornare al firmware originale Samsung, per motivi che possono essere bug, instabilità del sistema, garanzia o altro. Per questo vogliamo segnalarvi una guida del nostro forum che vi permetterà di ripristinare il Galaxy S4 (GT-I9500 / GT-I9505) al firmware originale Samsung tramite il software Odin.

La guida spiega in modo molto dettagliato ogni passaggio da seguire, con anche delle immagini in modo da rendere il tutto ancora più chiaro. Se foste interessati a riportare originale il vostro Galaxy S4, di seguito trovate il link alla guida curata dal nostro moderatore simoscorpion, che ringraziamo e a cui potete chiedere eventuali chiarimenti sulla procedura.

GUIDA PER RIPRISTINARE AL FIRMWARE ORIGINALE IL GALAXY S4 TRAMITE ODIN