Secondo quanto riporta il quotidiano sud coreano Chosun Biz Samsung sarebbe intenzionata a pubblicare un report completo e dettagliato relativo al caso Galaxy Note 7, il phablet ritirato dal mercato lo scorso anno a causa dell’elevato numero di esplosioni causato, come è stato appurato in seguito, dall’errata progettazione delle batterie.

Secondo quanto riporta un dirigente di Samsung, il colosso sud coreano avrebbe creato una organizzazione allo scopo di controllare i processi produttivi e la progettazione insieme alla sussidiaria Samsung SDI che si occupa della produzione di una larga parte delle batterie degli smartphone Samsung.

Un white paper sul fiasco di Note 7 sarà pubblicato molto presto… Recentemente abbiamo creato un’apposita organizzazione per verificare l; intero processo produttivo, dalla progettazione alla ricerca dei fornitori dei componenti per finire con la costruzione, per eliminare le possibili cause di incidenti. Il richiamo di Galaxy Note 7 è stata una grossa perdita ma ci servirà per crescere a lungo termine.

A quanto pare però il documento sarà distribuito solo internamente e, coprendo l’intero processo produttivo, difficilmente sarà reso pubblico, a meno che qualcuno non faccia trapelare qualche pagina riservata.