Grazie a Puro, società che realizza accessori per il mondo mobile, sia smartphone che tablet, abbiamo l’occasione ti recensire la Battery Bank per Samsung Galaxy S4. Si tratta fondamentalmente di una cover/batteria che riesce quasi a raddoppiare l’autonomia di un qualsiasi Galaxy S4, grazie alla capienza elevata di 2100mAh.

La cover è di colore nero ed è davvero molto piacevole al tatto grazie ai materiali utilizzati, vale a dire del policarbonato gommato con effetto “soft touch” che aumenta molto la solidità della presa del device grazie soprattutto a una trama in rilievo presso i bordi della parte posteriore. Sempre sul retro troviamo un piccolo quadrante con il logo dell’azienda, un foro per l’altoparlante di sistema, 5 led che ci daranno informazioni sullo stato di carica della batteria esterna e un piccolo tasto per dare inizio al trasferimento di carica dalla batteria esterna a quella interna del nostro S4. Troviamo poi nella parte inferiore ovviamente una presa MicroUSB per ricaricare la cover e al tempo stesso il cellulare.

Puro4

La custodia protegge bene il device, anche se lascia scoperti il bordo superiore e quelli laterali, ma la vera forza come detto consiste nel poter avere a disposizione un’autonomia complessiva da ben 4700 mAh (2600mAh interni e 2100mAh della cover) che ci permette di coprire facilmente ben due giorni di utilizzo molto intenso, in ogni caso se utilizzate il dispositivo in maniera più pacata l’autonomia risulterà quasi raddoppiata.

Puro6

Ovviamente ne risentirà la portabilità del nostro smarpthone, che diventerà più lungo di un paio di centimetri e soprattutto più spesso (purtroppo non abbiamo specifiche ufficiali). La larghezza invece resterà invariata, di conseguenza il dispositivo avrà più o meno la stessa usabilità che aveva precedentemente, tenendo conto del fatto che occuperà più spazio nelle tasche dei nostri jeans.

Puro5

In conclusione abbiamo trovato questo accessorio davvero interessante e fondamentale soprattutto per chi viaggia o utilizza lo smartphone in maniera davvero molto intensa e non ha a disposizione prese di corrente durante la sua giornata lavorativa. Il prezzo è di 59,99 euro, abbastanza elevato per un accessorio ma in linea con le possibilità che ci offre questa Battery Bank e la cura con la quale è costruita. Qualora vogliate acquistarla vi basterà cliccare sul seguente link.

Puro3