La compagnia Qantas Airways ha stipulato una interessante partnership con Samsung allo scopo di offrire ai propri clienti una forma di intrattenimento finora inedita a bordo degli aerei. Come avrete già capito dalla copertina di questo articolo il progetto è interamente basato sull’utilizzo del visore Samsung Gear VR.

Qantas Airways sta offrendo la possibilità ai passeggeri di prima classe che viaggiano su alcune tratte specifiche di usufruire del Gear VR per visualizzare in realtà virtuale le mete di viaggio, i video dell’aereo A380s durante la fase di atterraggio e una panoramica a 360 gradi del bar lounge che la società gestisce a Los Angeles.

L’iniziativa avrà una durata di tre mesi trascorsi i quali Qantas deciderà se acquistare un certo quantitativo di Gear VR da rendere disponibili in maniera permanente all’intero degli aerei.

Il Samsung Gear VR è un visore per la realtà virtuale che necessita di un Galaxy Note 4 per poter funzionare. Non si tratta di un dispositivo stand-alone come Oculus Rift.

Via