La questione sul consumo anomalo della batteria pare essere ancora un problema piuttosto esteso fra i possessori dei Samsung Gear S3 e Gear Sport. Nonostante le correzioni dello scorso aprile, vari utenti segnalano tuttora una drastico quanto immotivata riduzione dell’autonomia.

Sappiamo già che Samsung ci sta lavorando già da qualche giorno per trovare una soluzione, ma non sono ancora emerse le cause, né le maniere per aggirare il problema. Comunque, al di là di rimedi come il reset, che solo a qualcuno sembrerebbe sistemare il battery drain in questione, ecco un’altra misura con cui provare.

Secondo quanto riportato dai colleghi di IoT Gadgets, al contrario di quanto si possa pensare bloccare l’invio automatico dei dati di utilizzo dell’orologio a Samsung potrebbe essere una soluzione, quantomeno una soluzione temporanea.

Questa è la procedura che bisogna seguire: aprire il menù “Impostazioni”, quindi il sottomenù “Informazioni su Gear” e disattivare infine l’opzione “Invia info su diagnostica e utilizzo”. Fatto questo non c’è altro da fare che riavviare il proprio Samsung Gear S3 o Samsung Gear Sport (e sperare).

Questo è tutto per il momento. In attesa di bramate nuove sul rilascio ufficiale di una correzione definitiva fateci sapere nel box dei commenti sottostante se putacaso troviate qualche miglioramento.