Altro anno, altri rumor sulla versione Mini dei flagship Samsung: questa volta tocca al presunto Samsung Galaxy S9 Mini, che potrebbe essere passato da GeekBench con SoC Qualcomm Snapdragon 660 e 4 GB di RAM.

Solitamente le indiscrezioni sulle versioni più compatte dei top di gamma del produttore sud-coreano si rivelano false, magari anche per cambi di piano dell’azienda: non lo possiamo sapere. Lo smartphone “di quest’anno”, numero di modello SM-G8750, potrebbe avere il SoC di fascia media Snapdragon 660 e gli stessi 4 GB di RAM offerti da Galaxy S9, che avrebbero contribuito a fargli raggiungere i punteggi che vedete qui sotto: le prestazioni nel benchmark sembrano essere piuttosto vicine a quelle di Nokia 7 Plus, l’interessante dispositivo con Snapdragon 660 in arrivo entro il mese anche in Italia.

Ovviamente non è detto che il numero di modello in questione sia necessariamente riferito a un presunto Samsung Galaxy S9 Mini, ma quel che è certo è che “SM-G8750” non è al momento riferito ad alcun modello esistente. Inoltre, dalla Cina arrivano indiscrezioni sul fatto che tale dispositivo sia in fase di test.

Samsung tornerà a commercializzare una versione compatta (magari da 5 pollici), anche nella scheda tecnica, del suo flagship? Il presunto Samsung Galaxy S9 Mini sarà riservato solo ad alcuni mercati, come quello cinese? Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S9