Alcuni volantini pubblicitari hanno confermato i prezzi (in linea con le aspettative) di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale dei prossimi top di gamma di Samsung, Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, di cui ormai si conoscono praticamente tutti i dettagli. Riportiamo per brevità le caratteristiche tecniche che (salvo sorprese) saranno proprie dei due dispositivi: il processore sarà uno Snapdragon 820 (o un Exynos 8, a seconda della versione), accompagnato da 4 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, a cui si aggiungerà il ritorno in grande stile della scheda microSD. Lo schermo avrà una diagonale di 5.2 pollici per Galaxy S7 e di 5.5 pollici per Galaxy S7 Edge, entrambi con risoluzione QuadHD e tecnologia SuperAMOLED.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, saranno probabilmente disponibili le versioni Black, Gold e Silver, mentre poche ore fa sono emerse nuove immagini reali che mostrano i dispositivi in ogni dettaglio. Inoltre si parla di altre feature originali come un display Always On e una fotocamera con risoluzione ridotta rispetto al predecessore (sarebbero solamente 12.1 i megapixel in dotazione), ma con resa eccezionale grazie ad una nuova tecnologia.

galaxy-s7-prezzi-2

Oggi grazie ad alcuni volantini pubblicitari siamo in grado di affermare che, almeno in Olanda, Belgio e Germania, Samsung Galaxy S7 costerà 699€, mentre il Galaxy S7 Edge avrà un costo di 799€. Entrambi saranno disponibili dall’11 marzo, mentre coloro che preordineranno i terminali (dal 22 febbraio) li riceveranno, insieme ad un Samsung Gear VR in omaggio, l’8 marzo.

In Italia dovremmo aggirarci su cifre simili, in ogni caso nella serata di oggi avremo molto probabilmente novità a riguardo. Intanto, gustatevi questa video anteprima spagnola.

Via