Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge saranno svelati ufficialmente solo nella giornata di domani al MWC 2016 di Barcellona. Eppure, continuano a trapelare informazioni sui due nuovi flagship dell’azienda sudcoreana.

In queste ore sono state pubblicate da Android Headlines immagini esclusive che ci mostrano per l’appunto Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge da ogni possibile angolazione. Le immagini in questione, scattate da una fonte anonima che ha accesso ad unità di prevendita di entrambi gli smartphone, confermerebbero quanto trapelato finora: come potete vedere dalle due immagine qui sotto, considerando il display da 5,5 pollici, Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe avere dimensioni contenute, in rapporto al fratello minore S7.

Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato un rumor secondo cui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potessero essere dotati di una modalità Always On Display. Le immagini pubblicate da Android Headlines confermerebbero questa funzionalità: come potete vedere dall’immagine qui di seguito, per l’appunto Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbero avere una modalità per il display sempre attivo.

Samsung Galaxy S7

Always On Display su Samsung Galaxy S7

Arriverebbero conferme anche sul software di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. L’ultimo rumor al riguardo sosteneva la possibilità che la TouchWiz sarebbe stata ripulito e alleggerito da Samsung e le immagini trapelate lo confermerebbero: come potete vedere dall’immagine qui sotto, Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere un software in versione lite, rinnovato e ottimizzato.

La schermata Home: è presente anche l’app Samsung Pay

Continuando a parlare di software, l’immagine che ritrae la scheda “Informazioni sul dispositivo” confermerebbe anche che su Samsung Galaxy S7 – e S7 Edge – dovrebbe essere installato Android 6.0.1 Marshmallow. La patch di sicurezza di Android dovrebbe essere di gennaio 2016, mentre la versione KNOX la 2.6.

Scheda "Informazioni sul dispositivo"

La scheda “Informazioni sul dispositivo”

Anche se non abbiamo la certezza che Samsung Galaxy S7 e S7 Edge avranno una fotocamera da 12 megapixel, da un’ulteriore immagine trapelata sembra effettivamente che, come anticipato un mese fa in questo articolo, la fotocamera posteriore dovrebbe sporgere dalla scocca di meno rispetto al Galaxy S6.

La fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S7

La fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S7

Insomma, l’attesa è finita: domani saranno svelati ufficialmente Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e potremo proporvi le nostre video anteprime. Seguite anche il nostro canale Telegram, per non perdervi il dietro alle quinte del MWC 2016!

Via