Mancano solo tre giorni alla presentazione dell’attesissimo Galaxy S7 al Mobile World Congress di Barcellona. Inoltre, se il 21 febbraio sarete a Milano, potrete provare gratuitamente il nuovo flagship di Samsung al Samsung District.

La notizia di oggi riguarda una presunta modalità di Always On Display per ottimizzare la visualizzazione delle notifiche: il funzionamento di questa feature sarebbe molto simile all’Ambient Display di Android, introdotto da Google con Lollipop, e sfrutterebbe lo schermo AMOLED del Galaxy S7 per non affaticare inutilmente la batteria.

Questa notizia, di cui vi avevamo già parlato la scorsa settimana, trova oggi ulteriori riscontri che arrivano da un tema che sarebbe in arrivo sullo store di Samsung. Esso si chiama Cuzco e lascerebbe pensare proprio ad un sistema di notifiche a schermo spento. L’aspetto più interessante, tuttavia, è che essendo disponibile, a quanto sembra, non solo per il Galaxy S7, ma anche per altri modelli di smartphone, esso potrebbe essere installato sui vecchi top di gamma dell’azienda coreana (come il Galaxy S6), portando dunque la feature in questione a moltissimi utenti.

Fateci sapere cosa ne pensate: era ora che Samsung sviluppasse un proprio sistema di notifiche, con oltre un anno di ritardo rispetto a Google, oppure questa funzionalità sarà poco utilizzata? Commentate, dite la vostra e non dimenticate di unirvi al nostro canale Telegram per restare aggiornati con contenuti esclusivi sul mondo Android!

Via