A dispetto della tiepida accoglienza riservata dagli utenti ai nuovi phablet Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus, in particolare a causa dell’assenza dello slot microSD e della batteria non removibile, secondo il Korea Times le vendite starebbero andato a gonfie vele, almeno in patria.

Secondo il quotidiano coreano infatti sarebbero state vendute 100.000 unità in soli tre giorni, un risultato migliore di quello ottenuto lo scorso anno dall’accoppiata formata da Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge. Attualmente, secondo fonti coreane, le vendite si attestano sulle 25.000 unità al giorno, che rappresenta un ottimo risultato, considerando che stiamo parlando solo del mercato coreano.

Sarà interessante vedere se le vendite di Galaxy Note 5Galaxy S6 Edge Plus subiranno un’impennata in seguito all’arrivo di Samsung Pay previsto per il 28 Settembre negli Stati Uniti e a seguire anche in Europa ed altri paesi, dopo aver debuttato il patria insieme ai due nuovi phablet. Anche in Italia poterebbe arrivare presto Samsung pay, insieme a Samsung Galaxy Note 5 che potrebbe arrivare molto in anticipo rispetto alle prime informazioni trapelate in rete.

Il lancio anticipato potrebbe quindi essersi rivelato azzeccato, specialmente nell’ottica di contrastare lo strapotere di Apple che a breve dovrebbe presentare la nuova generazione di iPhone, che non dovrebbe però stravolgere il design attuale.

Via