Sembra che nella società moderna ci siano due cose alle quali non c’è mai fine: la stupidità e il lusso. In questo caso sembra che le due cose vadano a braccetto  perché parliamo di un piccolo lusso molto stupido. La società vietnamita Karalux Store, da tempo specializzata nella realizzazione di smartphone placcati in oro, ha appena presentato due nuovi modelli.

Si tratta del recentissimo Samsung Galaxy Note 5 e di Samsung Galaxy S6 Edge, presentato pochi mesi fa dal produttore coreano. Il procedimento di placcatura comincia con il disassemblaggio dello smartphone che è compiuto in 10 passaggi. Attraverso un procedimento piuttosto complicato le componenti da trattare sono ripulite dai rivestimenti e successivamente ricoperte d’oro.

Il passaggio finale prevede l’applicazione di uno speciale strato protettivo, per evitare che la placcatura possa consumarsi. Sarebbe sconveniente se, dopo esservi vantati di avere un Samsung Galaxy Note 5 in oro, i vostri amici scoprissero che si tratta di una semplice placcatura, effettuata alla modica cifra di 355 dollari, fareste la figura dei barboni.

Se invece di far placcare il vostro Galaxy Note 5 o Galaxy S6 edge volete acquistare un dispositivo nuovo, dovrete spendere almeno 1100 dollari. Se avete in programma un viaggio in Oriente, potete passare per Hanoi, dove sono visibili le creazioni di Karalux Store. Così finalmente potrete avere un accessorio da abbinare alla vostra Rolls-Royce placcata oro.

Rollsoro

 

Via