Samsung ha lanciato il Galaxy Tab S3 circa quattro mesi fa, e probabilmente non rimarrà a lungo l’unico tablet presentato dall’azienda durante quest’anno. Un dispositivo di fascia media con numero di serie SM-T385, infatti, è apparso recentemente su GFXBench. Considerando che il Galaxy Tab A 8.0 è conosciuto come SM-T350, potrebbe trattarsi di una versione aggiornata del precedente modello.

L’apparizione sulla piattaforma di benchmark ci rivela in anteprima alcune delle caratteristiche: il nuovo tablet Samsung dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 435 con clock di 1.4 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 Gb di memoria interna. Come il precedente Galaxy Tab A 8.0 il display dovrebbe essere un pannello da 8 pollici con risoluzione HD 1280×800. Il tablet sarà probabilmente dotato anche di una fotocamera anteriore e di una posteriore rispettivamente da 8 e 5 megapixel.

Non abbiamo ancora informazioni sulla batteria, ma sappiamo che a bordo del Galaxy Tab A (2017) troveremo Android Nougat 7.0. Stando alle specifiche emerse, dunque, stiamo parlando di un prodotto di fascia medio-bassa. La presentazione è attesa per l’IFA 2017 di Berlino, a settembre; è possibile che Samsung possa cambiare il nome di mercato del dispositivo prima della presentazione ufficiale.