Si avvicina sempre di più la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 5 e, come al solito, i rumor si intensificano man mano che i giorni passano.

Oggi vi parliamo del sistema di espulsione della S-Pen che, da alcune immagini trapelate in precedenza, avevamo ipotizzato poter essere automatico.

Secondo un media coreano, la penna sarà estratta sempre grazie all’intervento dell’utente, come avveniva nelle precedenti generazioni. Se le immagini trapelate in precedenza fossero vere, l’unico modo plausibile è quello push-to-release (quello delle schede SD).

La fonte riporta che il design sarà simile a quello di Galaxy S6, il SoC sarà l’Exynos 7420, la RAM sarà da 4 GB e che la batteria non sarà removibile, caratteristiche che già sapevamo dai precedenti rumor. Il dispositivo verrà presentato il 12 agosto, insieme allo smartwatch Samsung Gear A, che avrà schermo circolare.

In attesa di ulteriori informazioni nei prossimi giorni, qui potete leggere tutti i rumor che riguardano Samsung Galaxy Note 5