Come vi avevamo già anticipato circa un mese fa, Samsung sarebbe intenzionata a presentare un’ulteriore variante del suo top di gamma, il Galaxy S6 edge+. Nelle ultime ore sono apparse online delle immagini sia di quest’ultimo sia del Galaxy Note 5, uno dei dispositivi più attesi di questo fine 2015. Andiamo a vederle nel dettaglio, divise per dispositivo.

Samsung Galaxy Note 5

È emersa online un immagine del modello di test, che chiaramente ha tutte le caratteristiche tecniche della versione definitiva ma non il design, che vi riportiamo qua sotto:

galaxy-note-5-testbed

L’immagine non ci fornisce ulteriori informazioni, quindi per ora dobbiamo accontentarci delle caratteristiche tecniche che abbiamo ipotizzato nei giorni scorsi (qui potete trovare tutti gli articoli e i rumor inerenti a Note 5).

Abbiamo invece delle interessanti novità riguardo alla S Pen: infatti da alcune immagini trapelate di bumper per il dispositivo si nota che la penna non ha scanalature per essere estratta con l’unghia.

Che Samsung abbia previsto un sistema di espulsione automatica? Probabile, anche se potrebbe essere semplicemente un meccanismo push-to-release, come le schede SD per intenderci. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per saperne di più.

Samsung Galaxy S6 edge+

Riguardo a questo dispositivo sono trapelate delle immagini che raffigurano una versione non funzionante (un vero e proprio modellino), in cui possiamo osservarlo a confronto con un Note 4. Le dimensioni, come potete osservare voi stessi, sono pressoché le stesse:

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, oltre al display curvo da 5,7″ con risoluzione QHD, sappiamo che monterà una CPU Exynos 7420 con 3 GB di memoria RAM. Le altre caratteristiche dovrebbero essere le stesse dell’S6 edge.

Entrambi i dispositivi verranno annunciati, secondo gli ultimi rumor, in un unico evento il 12 Agosto, del quale non abbiamo ancora ulteriori dettagli.

Via (1), (2), (3)