Nell’ultimo periodo, sono tanti i rumor sugli ormai prossimi top di gamma dell’azienda coreana: Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Per prima cosa, pare che l’azienda coreana abbia di recente inviato presso l’Ufficio Brevetti i nomi di questi due nuovi dispositivi, cosa che li rende quasi del tutto ufficiali. Premesso ciò, nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza di informazioni assai interessanti, che svelano novità sia sul fronte hardware che su quello del design.
Innanzitutto, le fotocamere di entrambi i dispositivi vedranno integrato un sensore di risoluzione pari a quella dei top di gamma attuali, pari a 16 megapixel. La differenza sta nella dimensione fisica del sensore, maggiore rispetto al precedente; questo, in termini spiccioli, significa che le foto godranno di un sensibile miglioramento della qualità generale. Inoltre, affiancherà il sensore uno stabilizzatore ottico, che consentirà di acquisire foto più nitide e pulite anche in condizioni di scarsa luminosità.
Per quel che riguarda il Samsung Galaxy 6 Edge, come già confermato da un leak nei giorni scorsi, entrambi i lati del dispositivo saranno curvi. Per via delle dimensioni ridotte dello smartphone, rispetto al Galaxy Note Edge, questa caratteristica risulterà meno accentuata, vista anche la presenza dei pulsanti laterali di accensione e di regolazione del volume.
Le novità estetiche vedranno invece nei due dispositivi un colore uniforme sia sul fronte che sul retro, fotocamera compresa, il che ci fa sperare in un design in stile unibody che potrebbe addirittura far credere che la scocca sia in alluminio, come si è rivelata essere non molto tempo fa quella dei dispositivi Galaxy A3, A5 ed A7 prodotti sempre da Samsung.
Non abbiamo ancora novità sul fronte hardware, se non qualche indiscrezione che parla di tagli di memoria di 32/64/128GB non espandibili e di dimensioni pari a 143 x 70.8 x 6.91mm. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.