In occasione del CES, Samsung ha svelato quattro nuovi tablet, a bordo dei quali è presente una nuova interfaccia utente proprietaria, completamente rinnovata rispetto a quella che siamo abituati a conoscere. Come era prevedibile, il produttore coreano ha però intenzione di rinnovare anche l’interfaccia utente per gli smartphone, meglio conosciuta come TouchWiz.
Evleaks, infatti, ha appena pubblicato tre screenshot che ci mostrano la nuova interfaccia utente di Samsung e in particolare ci mostrano la lockscreen e la nuova home. Il design delle icone e dei widget è completamente diverso rispetto a quello attuale ed è ben più simile a quello visto sui nuovi tablet svelati al CES.
Molto probabilmente, ma sono ipotesi per ora, il produttore coreano introdurrà la nuova interfaccia utente con il rilascio dell’aggiornamento ad Android KitKat, per cui se così fosse la vedremo molto presto in azione sui vari Galaxy S4 e Galaxy Note 3 e a seguire su tutti gli altri. Nell’attesa vi lasciamo qui sotto le tre immagini, in modo tale che potete dargli un’occhiata più da vicino.