Sembra che nelle ultime settimane Samsung stia utilizzando un nuovo approccio per inviare notifiche pubblicitarie ai propri utenti. Sfruttando il Game Optimizing Service il colosso sud coreano starebbe inviando un considerevole numero di notifiche push ai propri utenti con annunci relativi ai giochi scaricabili.

Quello di cui si lamenta maggiormente gli utenti, che hanno raccolto le loro segnalazioni su Reddit, è la difficoltà di uscire da questa serie di segnalazioni non richieste. Il responsabile di tutti è l’applicazione Samsung Game Launcher che dovrebbe migliorare le prestazioni dello smartphone, riducendo nel contempo il consumo di batteria durante le sessioni di gioco.

Questi sono un paio di esempi delle pubblicità mostrate dal servizio, che in alcuni casi risulta essere davvero invasivo. Per evitare di ricevere questa tipologia di notifiche è necessario, se non lo avete già fatto, abilitare il Game Launcher accedendo alle Impostazioni e selezionando la sezione Giochi di Funzionalità avanzate. A questo punto bisognerà aprire Game Launcher e togliere la spunta sulla voce “Ricevi informazioni di marketing”.

Avete ricevuto questo genere di notifiche anche sui vostro smartphone Samsung? Se dovessero arrivare cosa ne pensereste? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Samsung Game Launcher si aggiorna alla versione 2.0