È passato ormai un mese dalla presentazione di Synergy, il progetto sviluppato da Projekt Team che permette di installare i temi di Substratum sugli smartphone Samsung dotati di interfaccia One UI.

Sono decisamente parecchi i temi a disposizione, che potrete installare seguendo le indicazioni che vi abbiamo fornito in questo articolo, una procedura che non richiede lo sblocco dei permessi di root e che in pochi minuti vi consente di cambiare il volto del vostro smartphone.

Ecco alcuni dei temi più particolari e ben realizzati attualmente disponibili. Prima di ogni galleria di immagini trovate il badge per scaricare il relativo tema dal Play Store di Google. Segnaliamo che tutti i temi sono disponibili a pagamento con prezzi comunque inferiori ai 2 euro.

Swift Dark

Vi piacciono le interfacce scure? Swift Dark può essere una valida soluzione, con la possibilità di selezionare il colore degli accenti in ogni app di sistema e in alcune delle app di terze parti installate. Decisamente consigliato se volete risparmiare un po’ di batteria e avete un display AMOLED.

[badge]com.brit.swiftdark.substratum[/badge]

Swift Black

Se al posto di un’interfaccia scura volete qualcosa di completamente nero, eccovi accontentati con Swift Black, decisamente simile alla soluzione precedente. Anche in questo caso rimangono le ampie possibilità di personalizzazione degli accenti, delle icone e di ogni aspetto del tema.

Non risparmierete moltissima batteria rispetto alla versione grigia ma avrete uno smartphone completamente nero.

[badge]com.brit.swiftblack.layers[/badge]

Complete One UI

Se volete semplicemente migliorare l’interfaccia One UI, senza stravolgerla ma andando a completare quelle mancanze e a correggere quegli errori che Samsung non ha ancora sistemato, questo tema vi permetterà di farlo, con una migliore modalità notte e un’esperienza d’uso complessivamente migliore.

[badge]substratum.osukifujioka.completeoneui.mods[/badge]

Sprite for One UI

Decisamente particolare questo tema, scuro ma con un’interfaccia principalmente verde, che ricorda quasi un visore a infrarossi. La personalizzazione tocca ogni testo e ogni icona, per renderlo davvero unico e particolare nel suo genere.

[badge]com.djdarkknight.oneui.sprite[/badge]

One UI Makeup

Se non volete grossi stravolgimenti, ma fate attenzione ai particolari, ecco il tema che fa per voi. Potrete arrotondare gli angoli, avere un game launcher, visualizzare pulsanti più grandi e rendere più consistente e gradevole l’interfaccia di Samsung.

[badge]mibrahim.oneui.makeup[/badge]

Flux

Ecco una nuova proposta per gli amanti dei temi scuri, stavolta con icone e design maggiormente personalizzati, ma sempre con la possibilità di adattare gli accenti ai vostri gusti. Le icone sono molto più simili al design di Google, dando un tocco unico al vostro smartphone.

[badge]flux.substratum.theme[/badge]

Flux White

Se invece preferite un look total white, o quasi, senza però perdere le possibilità offerte dal tema precedente, questa soluzione vi offre le un’ottima serie di personalizzazioni, accenti colorati e icone decisamente curate.

[badge]flux.white.substratum[/badge]

Dark Material Samsung

Ancora un tema scuro, questa volta però con un aspetto piatto in stile material, proprio come suggerisce il nome, con angoli arrotondati, sfondi personalizzati in alcune componenti di sistema e la possibilità di personalizzare numerose app di terze parti.

[badge]sammy.dark.material[/badge]

VaLeRie

Lo scopo sostanziale di questo tema è quello di rendere trasparenti le vostre applicazioni, con icone e accenti personalizzabili e la possibilità di vedere il wallpaper da qualsiasi applicazione, grazie a un abile lavoro di progettazione.

[badge]com.samsoft.valerie[/badge]

Linear

Se cercate un tema che vi offra ampie possibilità di personalizzazione, per le app di sistema e per quelle di terze parti, questo tema è decisamente tra i migliori. Icone, accenti, sfondi, tutto è ampiamente modificabile e adattabile alle vostre esigenze.

[badge]com.samsoft.linear[/badge]

One UI Tuner

Chiudiamo con un’applicazione, non un tema, che vi permette di intervenire su alcuni aspetti dell’interfaccia One UI, come l’aspetto dell’orologio, quello del menu Recenti o le impostazioni dei Quick Settings. Non potrete intervenire però sui temi e sugli accenti di colore. Potete scaricare l’app a questo indirizzo.