Si avvicina la presentazione di Samsung Galaxy Note 10, il top di gamma del colosso asiatico che sarà annunciato il prossimo 9 agosto a New York nel corso di un evento Galaxy Unpacked.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato alcune informazioni esclusive relative al mercato italiano e oggi una fonte autorevole come Roland Quandt conferma quanto vi avevamo anticipato. La versione europea di Samsung Galaxy Note 10, così come quella di Galaxy Note 10 Pro, partirà da 256GB di memoria interna, un deciso passo in avanti rispetto alla maggioranza dei produttori, che partono da 64 GB.

Confermati anche i prezzi, che potrebbero differire leggermente a seconda dei vari mercati. Si partirà da 999 euro per Samsung Galaxy Note 10 mentre Samsung Galaxy Note 10 Pro partirà da 1.149 euro. Parliamo dunque delle versioni base, mentre le versioni top, che dovrebbero avere 1TB di memoria interna, dovrebbero costare oltre 1.500 euro.

Secondo IceUniverse, leaker che negli ultimi anni ha acquisito una certa credibilità, Samsung Galaxy Note 10 Pro supporterà la ricarica rapida cablata a 45 watt e quella wireless a 20 watt. Nella confezione di vendita però sarà disponibile un caricabatterie da 25 watt, mentre quello più performante andrà acquistato separatamente.

Per il resto dovrebbero essere confermate tutte le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane e che verranno confermate, o smentite, il 9 agosto in occasione della presentazione ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, la commercializzazione potrebbe prendere il via il 23 agosto, almeno per quanto riguarda il Paese asiatico, con i preordini aperti già dal 9 agosto.

Non ci sono date relative ai mercati europei ma è probabile che le date non saranno particolarmente differenti, se verrà mantenuta la stessa filosofia degli ultimi anni.