MasterCard ha annunciato che collaborerà con Samsung per siglare un accordo riguardo il sistema di pagamento con smartphone denominato Samsung Pay.

MasterCard, attraverso la sua “MasterCard Digital Service Enablement” (MDES), permetterà ai titolari di carte di credito, di debito e ricaricabili di acquistare attraverso il proprio dispositivo con Samsung Pay.

Il lancio negli Stati Uniti e Corea del Sud avverrà entro la fine dell’estate e Samsung sta attualmente lavorando con le banche e partner per portare il servizio di pagamento anche in Europa il più presto possibile.

“Siamo lieti di ampliare il nostro rapporto con Samsung estendendo la portata di Samsung Pay e MDES ai titolari di carte in Europa.” – ha detto Javier Perez, presidente di MasterCard Europa – “Attraverso questa partnership ci auguriamo di poter continuare a guidare l’innovazione nel commercio mobile europeo creando esperienze di pagamento digitale semplici e sicure per i consumatori”.

Speriamo, dunque, di riuscire ad usufruire di tutti questi nuovi servizi e che anche Google, dopo Samsung, riesca a rendere utilizzabile il suo Android Pay in Europa.

Via