Con l’inizio del rollout dell’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 Edge Plus, si completa il quadro degli aggiornamenti all’ultima versione del robottino verde per i quattro flagship presentati nel 2015 dal produttore sud coreano. Già alcuni giorni fa era stata annunciata la disponibilità dell’aggiornamento per il maggiore degli smartphone edge ma il rilascio effettivo è iniziato solo oggi per i modelli commercializzati dall’operatore SK Telecom.

L’aggiornamento porta Android alla versione 6.0.1 e pesa oltre 1GB, dimensione tutto sommato comprensibile vista l’enorme quantità di novità apportate dalla nuova versione. Non ci dovrebbero essere particolari novità rispetto a quanto visto sugli altri tre flagship e su Galaxy Note 5, quindi ritroveremo Doze, la gestione dei permessi delle app migliorata, Now on Tap di Google, un nuovo browser Samsung e gli immancabili aggiornamenti all’interfaccia.

Per il momento non ci sono informazioni sulla possibile data di arrivo dell’aggiornamento a Marshmallow per i Samsung Galaxy S6 Edge Plus commercializzati in Italia e più in generale in Europa ma crediamo che nel giro di poche settimane anche questi terminali verranno aggiornati. Continuate quindi a seguirci per conoscere ulteriori novità sugli aggiornamenti degli smartphone Samsung.

Via