Nonostante Google abbia consigliato a Samsung di non spingersi troppo in là con la personalizzazione dei suoi dispositivi Android, pare che l’azienda sud-coreana non abbia intenzione di “correggere il tiro” dopo la presentazione dei nuovi Galaxy TabPRO e NotePRO. La nuova Magazine UI, infatti, è stata molto spesso accostata ad un’interfaccia in stile Windows Phone, ed a quanto pare gli utenti non potranno neanche disabilitarla qualora lo volessero.

A dirlo ufficialmente è una portavoce di Samsung che, in un’intervista a Computerworld, ha affermato che non si avrà la possibilità di disabilitare la Magazine UI ed avere quindi la solita personalizzazione Samsung che ha da sempre contraddistinto i dispositivi dell’azienda. La portavoce continua l’intervista affermando quanto riportato:

Per continuare la nostra progressione nel dare grandi esperienze utente ed un valore sempre più grande alla vita delle persone, Samsung continuerà ad offrire servizi e contenuti innovativi e differenziati sui dispositivi mobile.

Nessuna marcia indietro da parte di Samsung, quindi, che continuerà a personalizzare i suoi dispositivi nel modo in cui abbiamo imparato a conoscere negli anni. Probabilmente, però, l’azienda potrebbe modificare leggermente la sua interfaccia solo nei dispositivi che saranno lanciati entro qualche mese, e non in quelli che sono già stati lanciati come appunto i nuovi NotePRO e TabPRO. La Magazine UI, però, potrebbe comunque essere disabilitata con trucchi o guide realizzate da sviluppatori, naturalmente qualora fosse possibile farlo.

Via