Life Times, è questo il nome della nuova applicazione a cui sta lavorando Samsung, da lanciare presumibilmente in occasione della presentazione del Galaxy S5. Il Galaxy S4, ma anche i precedenti Galaxy, hanno portato con sé, in occasione della presentazione, numerose nuove funzioni e quindi ci aspettiamo che lo stesso faccia quest’anno il Galaxy S5.

Life Times, come ci suggerisce il nome, è una sorta di diario che raccoglie le nostre informazioni provenienti dalle nostre applicazioni e dagli eventi, con cui crea un registro visualizzabile dall’utente in cui sono presenti tutte le recenti azioni. Dovrebbe risultare estremamente utile perciò in occasione di un viaggio, di un concerto e in occasione di qualsiasi evento del genere.

L’applicazione però raccoglie informazioni anche dai social network, dalla posizione, dalle chiamate, dalla fotocamera e da molto altro, per cui sarà in grado di creare un registro completo e su tutto quello che facciamo, che sia attraverso lo smartphone oppure nella vita reale.

E’ una specie di Story Album potenziato, che verrà introdotto quasi sicuramente con Android 4.4, dato che il design dell’applicazione rispetta la linee guida della nuova interfaccia Samsung introdotta sui nuovi tablet proprio con la più recente versione di Android. Nell’attesa di saperne di più vi lasciamo ad alcuni screenshot.

Via