Mancano almeno tre o quattro mesi alla presentazione di Samsung Galaxy S7 e continuano a circolare in rete rumor più o meno confermati relativi alle specifiche tecniche del nuovo flagship, che si prefigura come uno degli smartphone più curati mai realizzati finora. nei giorni scorsi abbiamo parlato della possibilità che Samsung Galaxy S7 monti un display sensibile alla pressione e un connettore USB Type-C.

Un nuovo report proveniente dalla Cina si concentra oggi sui materiali utilizzati per la realizzazione del corpo principale dello smartphone. Per enfatizzare ulteriormente l’aspetto premium del terminale Samsung dovrebbe utilizzare un sapiente mix di lega di magnesio e vetro, offrendo così un prodotto bello da vedere e dal peso contenuto.

Un ulteriore passo in avanti dovrebbe essere compiuto anche sul fronte della qualità audio visto che dovrebbe essere utilizzato un nuovo chip prodotto da ESS Technology, in particolare il modello SABRE 9018AQ2M, in grado di garantire un rapporto segnale/rumore pari a 129dB e supportare formati come DSD e PCM p  a 32bit e 384KHz. I risultati ottenibili con questo chip dovrebbero essere equiparabili a quelli ottenibili con un sistema analogico di alta qualità.

Se anche questa caratteristica fosse confermata, Samsung Galaxy S7 ci configurerebbe come uno smartphone a cui sarebbe davvero difficile rinunciare, vista l’alta quantità di tecnologie all’avanguardia utilizzate dal colosso coreano.

Via