Non molti giorni fa, una notizia preannunciava l’intenzione di Samsung di proporre un servizio dedicato alle criptovalute, monete digitali generati mediante la crittografia. L’applicazione permetterà agli utenti di salvare tutte le proprie blockchain keys. Anche se non verrà utilizzata da tutti gli utenti, siamo certi che l’app Samsung possa aiutare molte persone che sfruttano questa tecnologia. Oggi, grazie ad alcune immagini, abbiamo ottenuto ulteriori dettagli in merito a questo progetto.

Avremo due portafogli:

  • Uno dedicato al salvataggio di valute digitali, alle chiavi pubbliche e private per le transazioni;
  • Un secondo portafoglio crittografico, invece, è dedicato alla visualizzazione delle informazioni sull’account, dai trasferimenti alla cronologia delle transazioni.

Le immagini, che potete trovare nella galleria, mostrano Blockchain Keystore, il nome dell’applicazioni ufficiale, in un Samsung Galaxy S10, il nuovo top di gamma Samsung che dovrebbe arrivare il prossimo 20 febbraio. La prima foto presenta il testo introduttivo: “Blockchain Keystore è un luogo sicuro e conveniente per le tue criptovalute“. Gli utenti potranno creare un nuovo portafoglio o selezionarne uno già esistente. Le criptovalute disponibili durante il lancio saranno: Ethereum, Bitcoin, token derivato da Ethereum ERC20 e Bitcoin Cash. Una nuova voce delle impostazioni permetterà agli utenti di gestire la propria chiave privata.

Le immagini, inoltre, ci presentano una visione più chiara della parte anteriore del nuovissimo Samsung Galaxy S10: saranno delle cornici molto piccole a contenere il display AMOLED, forse da 6,1 pollici e con una risoluzione QHD+. Le icone delle notifiche, come possiamo chiaramente vedere nelle foto, sono molto distanti dalla singola fotocamera anteriore (dettaglio che ci suggerisce che si tratta del Galaxy S10 e non del Galaxy S10 Plus).

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto firmato Samsung?