Samsung ha saputo attirare su di sé molte critiche con la decisione di abbandonare lo slot per l’espansione di memoria sui nuovi smartphone Galaxy (Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge) ma, allo stesso tempo, ha tentato di “limitare i danni” eliminando la variante del dispositivo da 16 GB e facendo un po’ di pulizia tra i programmi preinstallati.

Il risultato di queste operazioni si può riassumere con due numeri: la versione da 32 GB del Samsung Galaxy S6 (e S6 Edge) dispone di un quantitativo di memoria interna libera all’accensione pari a 23.5 GB.

Il modello che stiamo prendendo in considerazione è brandizzato T-Mobile, ragion per cui potrebbe integrare qualche software in più rispetto alla variante no-brand internazionale che arriverà sul mercato il 10 Aprile.

galaxy-s6-available-storage

Il sistema operativo, le numerose app Google e i programmi proprietari di Samsung (senza contare i software Microsoft) occupano spazio e non potrebbe essere altrimenti. Gli utenti dovranno essere consapevoli del reale quantitativo di memoria interna e dovranno orientarsi sulla versione più adatta alle proprie esigenze in fase di acquisto.

Via