Samsung ha lanciato la sua nuova Multiroom App che permette di condividere la musica attraverso i dispositivi Wi-Fi-collegati in tutta la casa, con un’interfaccia utente che è stata finalmente progettata per semplificare l’esperienza di ascolto.

La nuova versione aggiornata dell’app, disponibile su Android e iOS, permette di controllare gli altoparlanti sparsi in tutta casa, le playlist su altri dispositivi e di sfogliare le librerie musicali che da ora sono raccolte in un unico posto.

L’interfaccia utente vanta un nuovo quadrante a forma di disco per una navigazione più intuitiva. All’avvio dell’app, infatti, la schermata iniziale del dispositivo permetterà immediatamente di accedere a tutte le tracce e ai menu principali.

La vera novità però sta nella sua capacità di controllare gli altoparlanti Wi-Fi-collegati in tutta la casa, permettendo agli utenti di “trasferire” la riproduzione dalle cuffie all’home theater e di impostare un “mood” diverso per ogni altoparlante. Se, per esempio, dovessimo avere un altoparlante in sala da pranzo e uno in cucina, potremo impostare la riproduzione di una playlist diversa a seconda della camera.

[pb-app-box pname=’com.samsung.roomspeaker&hl=it’ name=’Wireless Audio – Multiroom’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via