Alcune indiscrezioni dei giorni passati suggerivano un’elevata durata della batteria del Samsung Galaxy S7 e queste, oggi, sembrano trovare conferma attraverso alcuni screenshot condivisi da Eldar Murtazin, blogger russo che afferma di essere in possesso di un esemplare di test.

Gli screenshot di cui parliamo sono due e dovrebbero mostrarci l’autonomia fatta registrare dalla batteria dello smartphone con una sola carica: i risultati non sono entusiasmanti, ma nemmeno sono da buttare considerando che parliamo comunque di un esemplare con un software e hardware ancora da ottimizzare.

samsung-galaxy-s7-accuduur-screen-on-time

Il Samsung Galaxy S7 in questione quindi sarebbe riuscito a far registrare 4 ore e 30 minuti di display attivo con una carica durata circa 2 giorni. In sua difesa, oltre alla premessa relativa alla fase prototipale, dobbiamo aggiungere che la durata della batteria è soggetta a vari parametri (ricezione, SIM, luminosità del display, uso dell’utente e via dicendo) e questi parametri, purtroppo, non sono stati resi noti.

Tralasciando la capacità della batteria, l’autonomia sembra esserci e non dovrebbe deludere le vostre aspettative, almeno da queste prime presunte informazioni. Speriamo solo che l’autonomia delle varianti con SoC Exynos e Qualcomm non differirà troppo, altrimenti qualcuno potrebbe storcere il naso. Soddisfatti da questo primo test?

Via