Anche se non è facile, nei dispositivi più costosi, trovare dei difetti di costruzione che portano a danni irreversibili, sembra che Samsung abbia commesso un grosso errore progettando la nuova e tanto decantata S Pen di Samsung Galaxy Note 5. Anche se si tratta di un caso estremo, è strano come durante la fase di test nessuno abbia mai fato questa semplice prova.

va precisato che il problema si presenta solo nella malaugurata ipotesi che il pennino venga inserito al contrario, ma può capitare di essere distratti o anche semplicemente curiosi per danneggiare irreparabilmente il phablet. Nella migliore delle ipotesi potreste riuscire ad estrarre il pennino, che però non verrà più rilevato da Samsung Galaxy Note 5, mentre nel peggiore dei casi il pennino rimarrà incastrato, senza possibilità di riuscire ad estrarlo.

Nelle versioni precedenti era praticamente impossibile inserire il pennino al contrario, oppure l’operazione richiedeva una forza eccessiva in modo da permettere all’utente di rendersi conto che la S Pen era inserita nel verso sbagliato. Con Samsung Galaxy Note 5 invece non c’è nessuna differenza e ci si accorge dell’errore solo troppo tardi.

Va sottolineato come nella maggior parte dei casi sia possibile estrarre comunque la S Pen ma c’è un’altissima probabilità di aver danneggiato il meccanismo che rileva la presenza del pennino. Nel video seguente vediamo come il pennino rimanga incastrato all’interno del suo alloggiamento senza che sia più possibile estrarlo, obbligando quindi a richiedere l’assistenza di Samsung.

Via