Una delle caratteristiche tecniche che ha suscitato più discussioni in merito a Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, oltre alla batteria non removibile, è l’assenza di uno slot microSD per espandere la memoria interna. Da una parte la scelta può essere condivisa, visto che gli utenti non potranno montare schede di memoria di dubbia qualità e provenienza, dall’altra molti vorrebbero poter aggiungere più spazio di archiviazione senza svenarsi.

A risolvere il problema, anzi entrambi i problemi, ci pensa Incipio, produttore di accessori per dispositivi mobili, con un nuovo case chiamato Offgird e proposto a 89,99  dollari, circa 83 euro. Con questa cifra  potrete avere un case che integra una batteria aggiuntiva da ben 3.700mAh ed uno slot microSD, in grado di ospitare schedine con capacità fino a 128GB.

incipiooffgridB

La porta microUSB fornita dalla cover è compatibile con la tecnologia Fast Charging di Samsung permettendo quindi una rapida ricarica dello smartphone. Sulla cover è presente un pulsante dedicato che permette di cambiare modalità tra ricarica della batteria e memoria esterna, visto che al momento non è possibile usufruire di entrambe le funzioni contemporaneamente.

Via