I nuovi Galaxy S6 offrono la possibilità di modificare completamente l’aspetto dell’interfaccia grafica attraverso l’applicazione di temi, alcuni già installati di fabbrica e altri scaricabili dallo store di Samsung. I temi a disposizione dell’utente sono già molti, ma non per questo l’azienda coreana non ne realizzerà di nuovi andando ad arricchire lo store.

Sono in arrivo, infatti, nuovi temi, di cui potete avere un’anteprima tramite la galleria e il video che trovate più sotto. Il più interessante è sicuramente quello nero, che consentirà al display AMOLED, una volta applicato, di consumare molta meno energia, così da essere meno aggressivo sulla durata della batteria. Presto anche gli sviluppatori terzi potranno dilettarsi nella creazione e pubblicazione di temi, ma per ora è un privilegio solo di Samsung. La funzione temi però è solamente uno dei punti di forza della nuova TouchWiz montata dai Galaxy S6.

A suggerirlo è la stessa Samsung, che, tramite il suo blog, esalta la semplificazione, rispetto alla precedente versione, di ogni schermata, menu, impostazione, applicazione e dell’interfaccia grafica. Purtroppo, conferma anche che le applicazioni preinstallate non possono essere disinstallate dall’utente, ma è possibile solo disattivarle. Speriamo di fornirvi presto le nostre impressioni.

Via 1, 2, 3