Nel corso della conferenza Oculus Connect 2 tenutasi ieri a Los Angeles, Samsung ha presentato la nuova versione del proprio visore, Samsung Gear VR destinata ai consumatori finali. Molto interessante il prezzo, fissato a 99 dollari negli Stati Uniti, dove sarà disponibile a Novembre in tempo per il Black Friday che quest’anno cade il 27 Novembre. In Italia il prodotto dovrebbe essere disponibile in tempo per le festività natalizie.

La nuova versione di Samsung Gear VR sarà compatibile, almeno inizialmente, solo con i quattro flagship presentati nel corso del 2015, ovvero Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge +.

Il nuovo Samsung Gear VR è più leggero del modello precedente, il 22% in meno, rendendolo più gradevole da indossare per periodi di tempo prolungati. Rivisitato anche il touchpad collocato sul lato destro del visore che dovrebbe garantire un controllo migliore.

Se nel corso del 2015 avete acquistato un flagship Samsung potete fare un pensierino a Samsung Gear VR che per un prezzo non certo proibitivo vi ofrrira la possibilità di entrare nella realtà virtuale.

Via