Il CES è l’appuntamento con la a maiuscola per tutti gli appassionati di tecnologia in genere, e non solo di smartphone; i colossi tecnologici lo utilizzano per presentare al mondo gli ultimi prodotti partoriti dalle menti dei loro ingegneri, e Samsung è certamente uno di questi.

Quello che vedete nella foto in alto non è solo un frigorifero, ma un concentrato di tecnologia comandabile da smartphone; presente un enorme display da 21,5 pollici (una piccola televisione quasi) con risoluzione 1080p e una fotocamera interna, che permettono di controllare i cibi all’interno senza aprire la porta.

In più, da remoto, potremo collegarci al frigo tramite lo smartphone per sapere cosa c’è dentro, feature davvero utile per superare i dubbi amletici che spesso ci assalgono quando siamo di fronte al banco frigo del supermercato. Questo frigo è persino in grado di avvisare quando manca qualche cosa, e di indicare dove possiamo trovarla al miglior prezzo (almeno in Corea).

huii

Tramite lo smartphone possiamo anche lasciare delle note visibili sul display, o ascoltare la musica grazie alle casse integrate; non è ancora noto il prezzo di questo nuovo “elettrodomestico”, ma siamo quasi sicuri che costerà almeno come un’intera cucina presso un noto rivenditore di arredamento.

Via