Samsung ha annunciato che sia il Galaxy S6 che il Galaxy S6 edge hanno ottenuto nel Regno Unito la certificazione governativa che attesta la loro efficienza in ambito di sicurezza e salvaguardia dei dati dell’utente.

Samsung diventa così il primo produttore di telefoni mobile a ricevere la certificazione dal Communications and Electronics Security Group (CESG) ed i suoi due modelli top di gamma sono ora raccomandati per un utilizzo in ambito governativo e delle organizzazioni pubbliche, incluse strutture ospedaliere, autorità locali e forze di polizia.

Ricordiamo che la sicurezza dei vari smartphone di Samsung ha in KNOX il proprio principale punto di forza e questo nuovo riconoscimento ottenuto in Inghilterra non può che rappresentare un importante risultato anche in ottica marketing.

Gli smartphone di Samsung sono destinati a prendere il posto di quelli targati BlackBerry, a lungo ritenuti i più sicuri e per tale motivo adottati dalle più importanti aziende di tutto il mondo? Staremo a vedere.

Via