Galaxy S8 è il protagonista indiscusso dei rumor delle ultime settimane, visto che praticamente da qui alla sua presentazione (che, lo ricordiamo, dovrebbe slittare ad aprile a causa dei test più approfonditi che inizieranno solamente a gennaio). Oggi il noto leaker Evan Blass, meglio conosciuto come @evleaks, ci informa in un tweet che il nome in codice del dispositivo potrebbe segnalare una discontinuità col passato.

Secondo lui, infatti, Samsung avrebbe deciso di denominare Galaxy S8 con le sigle SM-G950 & SM-G955, visto che a quanto pare saranno attese due varianti, probabilmente entrambe edge e differenti nelle dimensioni del display. Dovrebbero avere display da 5,7″ e 6,2″, con quest’ultimo che dovrebbe montare un display edge-to-edge con cornici sottilissime, non dovrebbe avere tasti fisici e i tasti navigazione dovrebbero essere a schermo, così da avere dimensioni compatte.

Dovrebbero essere lanciati rispettivamente con i nomi di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus. Si salterebbe dunque l’atteso codice SM-G94x, che a rigor  di logica avrebbe dovuto succedere agli SM-G930 e 935 dei top di gamma 2016.

Le ragioni di questa scelta non sono note: potrebbe trattarsi semplicemente di una questione di politiche aziendali interne, oppure un modo per staccare nettamente dal passato recente, assolutamente negativo per Samsung a causa della vicenda Note 7.

Staremo quindi a vedere quale sarà il codice di Galaxy S8, anche se sappiamo molto bene che non è assolutamente una delle caratteristiche che più ci intrigano.

 

Chiudiamo con una curiosità: @evleaks ha anche svelato che è in arrivo uno smartphone denominato SM-N950. Questo codice ci riporta immediatamente al glorioso Galaxy Note 4: che Samsung voglia accelerare i tempi per sostituire il compianto Note 7?