L’ultima analisi di DisplayMate decreta che i nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dispongono del miglior display mai montato su uno smartphone prima d’ora. Prima dei due nuovi top di gamma il podio era occupato ancora da un dispositivo Samsung, ovvero dal Galaxy Note 5.

Nonostante il display del Galaxy S6 sia considerato ancora uno dei migliori, il test rivela che la luminosità massima dei Galaxy S7 è aumentata moltissimo, addirittura si parla del 24% in più rispetto a quella dei predecessori. Oltre alla luminosità è stato migliorato anche il contrasto generale e il contrasto in condizioni di luce ambientale elevata.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge raggiungono una precisione massima di colore assoluto di 1.5 JNCD, una luminosità di 855 nit, una risoluzione di 2560 x 1440 pixel e una variazione di luminosità con angolo di visuale del 28%. La differenza chiave tra il display di Galaxy Note 5 e quello di Galaxy S7 sta nel fatto che il secondo, essendo più piccolo (5.1 pollici), ha una densità di pixel superiore rispetto al primo (5.7 pollici).

DisplayMate, inoltre, osserva che il consumo energetico dei display dei Galaxy S7 rimane lo stesso di quello dei Galaxy S6, ma con una capacità della batteria nettamente superiore. Tutto a beneficio della durata della batteria.

I dispositivi Samsung, quindi, si confermano ancora una volta degli esempi in termini di qualità dei display. Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qui sotto.

Via