Il Galaxy S7 Edge, il nuovo top di gamma della casa produttrice sud coreana Samsung, è stato sottoposto ad una serie di drop test, tra cui il cosiddetto “bend test“. Nonostante le esagerate torture, lo smartphone ha dimostrato di avere un’ottima qualità costruttiva, il che dovrebbe far tranquillizzare gli utenti che temono i danni cosiddetti “accidentali” come graffi e piccoli urti.

Il display del Galaxy S7 Edge è molto resistente ai graffi tanto che quelli più evidenti si sono presentati al livello 6 del test. Anche la fotocamera presenta un livello di resistenza simile a quello del display, a differenza del flash, il quale risulta molto sensibile ai graffi di qualsiasi entità. Tra i test non poteva mancare il famigerato “bend test“, il quale è stato affrontato in maniera discreta dal top di gamma di Samsung, a parte una lieve rottura della parte posteriore.

Lo smartphone è stato sottoposto anche ad altri due test abbastanza pesanti utili a misurare la sua resistenza ai tagli di un coltello e al peso di un martello. Il Galaxy S7 Edge ha dimostrato di essere molto resistente agli urti di lieve entità anche se, una volta aumentata la potenza degli urti, non è riuscito ad uscire indenne da questa esperienza.

Tutto sommato il device ha dimostrato di essere resistente nelle varie situazioni, salvo i test estremi, confermando l’ottima qualità con cui è stato costruito.

Via 1,2