A pochi giorni dalla presentazione ufficiale si continua a parlare dei nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 Edge; questa volta, però, non si tratta di nuove particolarità o approfondimenti ma bensì di un’immagine di prima configurazione emersa in rete.

Secondo questa immagine, i nuovi smartphone di Samsung acquistati tramite operatore verranno automaticamente bloccati alla rete della prima SIM card inserita. Se confermata, l’implementazione di un meccanismo di blocco legato all’operatore sarebbe una novità per il colosso coreano, visto che anche i dispositivi venduti tramite operatori fino ad ora era utilizzabili con qualsiasi scheda SIM, anche di operatori differenti.

Galaxy-S7-SIM-540x303

Per poter effettuare, per qualche ragione, il passaggio ad un nuovo operatore dopo aver “attivato” questo blocco sarà necessario contattare l’operatore precedente e richiedere il codice Network Unlock Code (NUC) (con eventuale esborso di denaro).

Ovviamente questa “feature” non toccherebbe i dispositivi sbloccati dall’origine, e quindi acquistati ad esempio direttamente da Samsung o da altri rivenditori, e non è detto che interessi i modelli italiani, dunque aspettiamo di saperne di più.

Via