Sono passati due giorni da quando Samsung ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori di tutto il mondo con la presentazione di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ma per tenere alta la tensione il Presidente della sezione business di Samsung Mobile ha rilasciato dichiarazioni che faranno sicuramente discutere.

Secondo Mr Koh, infatti, “il Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge sono gli smartphone più belli del pianeta”. Chiaramente quest’affermazione si basa su criteri completamente soggettivi, ed è difficile confutarla. Tuttavia, proviamo a soffermarci sui punti di forza e sui difetti del design di questi prodotti.

Innanzitutto, i materiali: come per Galaxy S6 ed S6 Edge, sono stati utilizzati vetro e metallo. Il risultato è ottimo, e non solo all’impressione visiva, ma anche a quella tattile risultano molto piacevoli. Inoltre la fotocamera posteriore, tanto criticata su S6 per il fatto di essere sporgente, è stata ridisegnata per infastidire in misura minore l’utilizzatore. Da qui ad affermare che Galaxy S7 sia lo smartphone più bello sul mercato, però, il passo non è breve, anche perchè si potrebbe discutere sulla scelta di una cornice superiore che avrebbe potuto essere più sottile.

Diteci cosa ne pensate nei commenti, e se volete farvi un’idea più precisa guardate i nostri video: video anteprima, Galaxy S7 vs Galaxy S7 Edge,  Galaxy S7 Edge vs Galaxy S6 Edge.

Parliamo adesso dei risultati che Samsung si aspetta di ottenere grazie ai suoi due top di gamma: lo stesso Koh ha annunciato che l’azienda coreana prevede che il Galaxy S7 sorpassi il proprio predecessore nelle vendite, anche grazie alle nuove feature (come l’impermeabilità) che lo contraddistinguono dal precedente modello.

Via 1, 2