Oggi torniamo a parlare di Samsung Galaxy S7 Active, che abbiamo iniziato a conoscere in alcune immagini trapelate la scorsa settimana dal Vietnam, perché sembra proprio che lo smartphone passato da GFXBench sia proprio il nuovo dispositivo “rugged” della casa sud-coreana.

L’esistenza della versione Active dell’ultimo flagship di Samsung è stata suggerita inizialmente dal noto @evleaks, e poi “confermata” dalla lista dei device supportati dall’app Samsung Level, e visto che le notizie negli ultimi giorni aumentano è possibile che la presentazione non tarderà poi molto.

Secondo GFXBench Galaxy S7 Active dovrebbe quindi disporre di:

  • display da 5,5 pollici Quad-HD (2560×1440 pixel);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 con GPU Adreno 530;
  • 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna (presumibilmente espandibili);
  • fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 5;
  • Android 6.0.1 Marshmallow.

Sostanzialmente dal punto di vista dell’hardware interno sembra proprio un S7 edge senza display edge, ovviamente nella variante commercializzata negli Stati Uniti visto che da noi monta SoC Exynos 8890.

Samsung Galaxy S7 Active dovrebbe essere, almeno inizialmente, un’esclusiva dell’operatore statunitense AT&T e potrebbe essere presentato a breve ad un prezzo in linea con quello dei flagship usciti l’11 marzo scorso. Vi interesserebbe un device resistente e robusto e al tempo stesso con prestazioni da top di gamma? Fatecelo sapere nei commenti.

Via